PURO ARTIGIANATO ITALIANO


Il telaio incarna la scuola e la tradizione telaistica italiana. Tutta l’esperienza di mani sapienti, nella saldatura realizzata completamente a mano presso il laboratorio artigiano Italia Veloce, con tubazioni fermate nella classica maschera, attrezzatura simbolo di questa caratteristica lavorazione.

La cura maniacale di questi telai la si può apprezzare nei giunti spazzolati, nei caratteristici forcellini e in molti altri dettagli che rendono questi pezzi veri e propri gioielli dell’artigianato italiano.

MATERIALI E COMPONENTI


Oltre al telaio, molti altri componenti, sono pezzi originali Italia Veloce e vengono realizzati artigianalmente all’interno del nostro laboratorio. Materiali nobili come la pelle, il legno e l’acciaio, vengono lavorati e rifiniti a mano. Oltre al telaio, molti altri componenti, sono pezzi originali Italia Veloce e vengono realizzati artigianalmente all’interno del nostro laboratorio. Materiali nobili come la pelle, il legno e l’acciaio, vengono lavorati e rifiniti a mano.

UNICITÀ


I telai Italia Veloce sono tutti numerati e catalogati. Il numero di telaio impresso a mano sulla caratteristica mostrina, rende quest’opera di artgianato, assolutamente unica e la fa entrare di diritto nell’esclusivo archivio dei telai e delle biciclette Italia Veloce. Il libretto di registrazione riporta le caratteristiche del telaio o dell’intera bicicletta. Esso accompagna la vita del mezzo e ne elencherà le modifiche nel tempo, mantenendo così una tracciabilità per l’archivio del marchio.