COLLEZIONE


 

MAGNIFICA


Il massimo della tradizione telaistica italiana, in questo vero e proprio pezzo d’arte. Telaio realizzato a mano con le caratteristiche giunzioni a vista spazzolate. Il manubrio è un capolavoro di artigianato Italiano. Realizzato in acciaio, completamente a mano, con la sua forma a freccia, è il vero segno distintivo di esclusività. Manubrio difeso dalle imitazioni da un brevetto internazionale. La Magnifica Italia Veloce possiede una caratteristica che la rende ineguagliabile: la sua guarnitura è un pezzo d’epoca, restaurato e lucidato a mano. Essendo tutte diverse e uniche, il cliente potrà scegliere la guarnitura da montare sulla propria Magnifica, tra quelle disponibili in showroom. Si completa con una Sella Brooks Swallow B15 e cerchi in alluminio a medio profilo, lucidati a specchio.



AUDACE


Un omaggio alle biciclette da viaggio in questo pezzo ricco di elementi caratterizzanti. Telaio realizzato a mano, manubrio corsa ricoperto in pelle cucita direttamente, cambio Campagnolo Veloce, freni a tiraggio centrale. L’audace monta i parafanghi con la caratteristica ribattitura bugnata, tipica degli anni ‘50, per un utilizzo confortevole anche in condizioni di strada bagnata. La borraccia con tappo in sughero e finitura in pelle, così come le gabbiette montate sui pedali, a sottolineare la sua anima sportiva. Luci dal look classico, sia anteriore che posteriore, per viaggiare in sicurezza senza rinunciare allo stile. Portaborse anteriore, da completare con gli esclusivi prodotti in pelle Italia Veloce.



RIBELLE


La bicicletta che ha dettato una nuova tendenza. Numerose le imitazioni per questo oggetto caratterizzato da un telaio realizzato a completamente a mano in Italia. Attraverso un’ulteriore lavorazione manuale, è stato velocizzato il processo di ossidazione per ottenere la caratteristica colorazione, mantenuta stabile grazie ad un fissaggio con vernici trasparenti. Sella Brooks Team Pro special, manubrio semicruiser fasciato a mano con nastro in cotone. Cerchi in legno e guarnitura che si ispira alle originali anni 70. Piccoli dettagli rendono la ribelle unica. Finitura dei pedali con listelli e manopole in legno in tinta, a riprendere lo stile dei caratteristici cerchi.



FOLGORE – L’ELETTRICA


La proposta elettrica di Italia Veloce unisce la comodità della pedalata assistita allo stile unico e inconfondibile del marchio della freccia. Prodotto tecnologicamente all’avanguardia, integra il motore e le batterie nel mozzo posteriore Zheus, lasciando intatte la pulizia delle linee, conferendo al prodotto slancio e aggressività, caratteristiche uniche in questo tipo di prodotto. A questo si unisce l’esclusività della sella arretrata, montata su reggisella Italia Veloce, realizzato a mano in acciaio, con fanale posteriore integrato. Telaio realizzato a mano, freno a tamburo anteriore e manubrio cruiser con manopole in legno. Capolavoro dell’artigianato è il freno a tampone posteriore, intagliato nel parafango. Sella Brooks B67 e gomme da 26 pollici per una maggiore stabilità. A completare questo oggetto esclusivo, la valigia in pelle porta oggetti Italia Veloce, realizzata a mano.



RUGGENTE


Ruggente Italia Veloce, un classico intramontabile. Telaio realizzato a mano con giunzioni a vista spazzolate, manubrio Cruiser con manopole in legno e le caratteristiche leve dei freni rovesce. Freni anteriori e posteriori a tiraggio centrale, fanale posteriore Brooks e anteriore alla ruota. Vera esclusività i parafango in legno realizzati interamente a mano nel laboratorio Italia Veloce. Sella Brooks B17 e guarnitura dallo stile vintage. Il risultato è un’oggetto di classe senza tempo, completo di ogni caratteristica, per un confortevole e sicuro utilizzo urbano.



FUTURA


La bicicletta Italia Veloce trasgressivamente fashion. L’omaggio alla creatività della moda italiana in un oggetto che sa farsi notare ad ammirare. Telaio unisex ricoperto a mano in foglia d’oro, secchiello in pelle con interno in pelliccia sintetica. Manopole rivestite in pelliccia. Manubrio in legno, parafango in legno realizzati a mano nel laboratorio Italia Veloce. Cerchi in legno in tinta. Freno contropedale per mantenere la massima pulizia stilistica. Guarnitura in stile vintage e Sella Brooks B17 Imperial, a completare questo capolavoro di creatività.